Mi-tti-cooo!


Post tipico:
“Oggi ho starnutito e dopo aver controllato natura e consistenza dell’espettorato, ho capito che ho preso il raffreddore.” Ma potrebbe essere anche un “forza juve”, daje Messico, è nata la mia prima ortensia, o gattini e cani a profusione.

E sotto, oltre ad una valanga di mi piace è tutto un:
“bravo!”, “daje”, “alla grande!!”, “Alla via cosଔ, “MI-TTTI-COOOO (urlato!)” e poi una sequela di: “sei tutti noi, vai cosà¬à¬à¬à¬à¬, forza, daje ggiù, GRANDEEEEE (tutto maiuscolo!), VAi facciamogli vedere chi siamo!

Questa è la sintesi.
Questa è.
Si si ditelo pure: “ma che fai rosichi?” Si si, rosico, non so ancora per cosa, ma statene certi…Rosicare per queste vette è come dirmi che ho vinto il premio del più pingue della spiaggia. Però ditelo pure se vi fa felici e proprio perchè sono un brachitipo, per costituzione me ne fotto.

Il punto, sostanzialmente è un altro.

Perchè per capire il livello di clientelismo, di servilismo e di opportunismo del viterbicolo medio, basterebbe guardare i post di taluni, gente magari che adesso ricopre cariche importanti, che ha acquisito, per congiuntura astrale, culo, bravura e tigna un titolo tale da esser arrivato nel “golgota” (cit.) dell’establishement italico, gente che magari è in politica, quella seria.

Basterebbe andare a vedere questi profili e vedere tutti quelli che, ad ogni stronzata detta però da questi novelli Churchill, fanno il tifo da stadio come se còstoro avessero enunciato per la prima volta la legge di gravitazione universale o avessero spiegato come fare la bruschetta coll’ajo che non si rimpone alla coperativa delle massaie di via del Ponticello.

E dopo aver visto tutti stà¬: Siiii, daje, io per te ci sono, sei un grande, siamo tutti per te.. evvai! che se ci fossero le bandiere sarebbe un tripudio, io, regà , ve lo volevo dire: non è perchè magari lo conoscevate prima, e allora adesso se gli chiedete qualcosa lui “empatizzerà ” e si farà in quattro per togliervi dai coglioni il vicino molesto o per estinguervi il mutuo o per trovare il posto da usciere in parlamento al figlioccio bamboccio.
E soprattuto sappiate che non è che se voi avete “stima” di lui, la stessa venga ripagata in todo nei vostri confronti eh!
No dico, lo sapete si?

Lo dico perchè notavo alcune leccate di culo che definire inenarrabili è veramente un eufemismo.
E poi per mettere al corrente costoro che il tifo da stadio va anche bene ma che poi la dignità ha un prezzo. Davvero.

Ah, dimenticavo: generalizzo eh, non sia mai che venga poi additato e messo in un censimento ad hoc da quelli che posson sentirsi offesi.
E comunque io una teoria sul fenomeno l’ho trovata: “chi trova un amico trova un tesoro ma chi trova un tesoro trova immediatamente un sacco di amici!”

Vabbè io stasera continuo a disegnà la città che sogno possa esistere ancora.

E quanno fanno la giunta, fateme sapè…